Masseria in Puglia nell'alto Salento
Per un soggiorno indimenticabile a Ostuni
Masseria Cappuccini si erge maestosa nelle campagne di Ostuni, in uno spettacolare angolo di Puglia dalle antiche tradizioni agricole, al confine tra Salento e Valle d’Itria. Offriamo ai nostri ospiti un soggiorno memorabile in un’antica masseria, residenza di campagna discreta ed elegante in un ambiente familiare e cordiale in cui il passato rivive in ogni più piccolo dettaglio.
Le origini della Masseria
Un'incisione sulla pietra all'ingresso del trullo principale di Masseria Cappuccini fa risalire la nascita di questo complesso al 1777. La masseria originaria era una grande azienda agricola e nei trulli erano dislocati l'abitazione del proprietario, gli alloggi dei contadini che portavano avanti le terre, le stalle, i depositi per i raccolti e, all'esterno, un’antica aia utilizzata per la trebbiatura del grano.
Nel 1995 ebbe inizio un'importante e accurata opera di recupero e ristrutturazione di questo imponente complesso, con l'obiettivo di garantire la salvaguardia e la conservazione della struttura architettonica, tipica delle masserie del Salento e della Puglia in generale.
Il restauro è stato condotto nel rispetto della tipologia costruttiva originaria e ne ha valorizzato i trulli conservandone gli elementi autentici come i pavimenti, le alcove e tutti i particolari in pietra. Il risultato è una dimora elegante sapientemente restaurata e adibita ad agriturismo con piscina in un ambiente caratterizzato da forti tradizioni culturali e familiari.
Ambienti unici e raffinati
Masseria Cappuccini è una vera oasi di pace, una residenza moderna che ha saputo mantenere lo stile rustico delle antiche masserie del luogo, arricchendo il tutto con sobria e ricercata eleganza. L’agriturismo è composto da 4 trulli e 1 appartamento a disposizione degli ospiti, tutti gli ambienti sfoggiano un arredo raffinato e minimalista con i colori tipici del bianco e della pietra che creano un’atmosfera molto accogliente.
Un ambiente intimo e ospitale nel bel mezzo della campagna pugliese, dove ogni ospite viene coccolato per bene e dove l’unico imperativo è quello di rilassarsi e godere della natura che circonda la struttura. La grande piscina esterna con vasca idromassaggio Jacuzzi è il luogo perfetto dove ricaricarsi godendo del sole caldo e dell’aria buona e ascoltando il cinguettio degli uccelli che volano nel cielo azzurro. La vista panoramica che si gode sulla campagna circostante lascerà senza fiato e farà dimenticare la frenesia della città, per questo il nostro agriturismo a Ostuni è la scelta giusta per una vacanza di relax in Puglia.
Rendi indimenticabili le tue vacanze a Ostuni
Vivi l’emozione di soggiornare in veri e autentici trulli in agriturismo con formula B&B e con una magnifica ed esclusiva piscina. Trascorri il tuo soggiorno in Puglia a contatto con la natura vera pensando solo al relax, alla scoperta di destinazioni uniche sulla costa ionica o adriatica e itinerari storico-naturalistici nell'entroterra come la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese.
Oasi di pace
Dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo intimo e accogliente dove trascorrere delle vacanze di relax in Puglia e godere dei suoni e degli odori della natura.
Saperi e sapori
La location ideale dove degustare l’olio extravergine di oliva biologico di produzione propria e i prodotti tipici del territorio preparati ancora come una volta da sapienti mani.
Colori di Puglia
Un autentico agriturismo in masseria con trulli dove il bianco della calce si mescola al verde della natura, al calore del sole e all’azzurro del cielo creando un’atmosfera magica.
Fascino mediterraneo
L’Agriturismo, con la sua vivacità, il suo stile solare e la sua splendida posizione è il luogo perfetto per conoscere la nostra cultura, la nostra storia, le nostre tradizioni.