Relax

Agriturismo con piscina in Valle D'Itria a Ostuni

Per ricaricare l'anima e il corpo


Per ritrovare il giusto equilibrio non c’è niente di meglio che fare una nuotata in piscina, prendere il sole sul bagnasciuga, sorseggiare un drink all’ombra del gazebo oppure passeggiare all’interno del rigoglioso bosco e ammirare i cavalli e gli animali da cortile che ci fanno compagnia, ammirare il paesaggio puntellato di masseria a pietria bianca avvolti da campi di grano con trulli che si ergono maestosi a volte isolati nella Valle D'Itria., o  distese di vigne sbocciate  qua e  là sull’Altopiano delle Murge, piene di fascino e poesia, o ancora filari di ulivi a perdita d'occhio.  Presso l’agriturismo Masseria Cappuccini avrete a disposizione un ambiente privato e intimo, circondati dal verde della campagna, ideale per trascorrere le vacanze in Puglia.terra baciata dal sole, ma anche da dolci respiri di vento che la sera spria sospinto dalle brezze del mare adriatico o da sbuffi umidi provenienti  dal mar ionio.

La piscina

La modernissima piscina dell’agriturismo circondata da prato all’inglese è perfettamente incastonata nella campagna circostante ornata da ulivi secolari e da muretti a secco. La forma ovalizzante con accesso digradante, ideale per i bambini, e un'ampia vasca idromassaggio Jacuzzi, consentono di godere totalmente del caldo sole pugliese, sia in acqua che sul bagnasciuga. La piscina è ideale sia per i più sportivi che per chi vuole semplicemente rilassarsi ed è riservata ai soli ospiti dell’agriturismo per questo non è mai affollata.
Avete mai fatto un bagno in piscina di sera in una masseria?

Il gazebo, di nuova costruzione, è l’ideale per i momenti di svago, per trovare un po’ di fresco, per consumare una bibita e uno snack o per fare colazione nei mesi più caldi ammirando il candore dei trulli, la terra rossa circostante e il verdeggiare delle fronde degli ulivi. Inoltre, una particolare doccia in pietra da cui sgorga acqua potabile, consente di rinfrescarsi e risciacquarsi in pochi istanti.

Natura incontaminata


Una full immersion nella natura per grandi e piccini incentrata sul contatto con la natura e con gli animali.

Il bosco e i cavalli

Prospiciente l’agriturismo c'è un lussureggiante bosco costituito da querce, lecci, corbezzoli, ginestre e macchia mediterranea. L’ideale per passeggiare da soli o in compagnia, per concedersi piacevoli momenti di relax lontano dai rumori e godere delle bellezze, dei suoni e degli odori della natura incontaminata. Particolarmente indicato come zona lettura, per praticare birdwatching e jogging, per respirare aria pura e salubre ammirando la flora e la fauna che lo popolano.

 Il nostro agriturismo con gli animali. Alleviamo tre cavalli murgesi, razza tipica pugliese, che gli ospiti possono ammirare in tutta la loro bellezza e maestosità. Non mancano anche piccoli animali da cortile, come le galline che scorrazzano libere e spensierate per tutta la tenuta.

Agriturismo per famiglie e bambini a Ostuni in Puglia in valle D'Itria 


Viaggiare per una vacanza in Puglia per il Salento è un'ottima possibilità per godere di tanto sole, mare e cibo di qualità, tradizioni contadine, paesaggio naturale tra il verde delle colline e il rosso della terra e per vedere i bambini felici che sguazzano in piscina.
Il nostro agriturismo con formula B&B a Ostuni è indicato per famiglie con bambini, che potranno passare molto tempo all’aria aperta e a contatto con i nostri splendidi animali, praticando attività insolite, soprattutto per chi viene dalle grandi città ammirando la Valle d'itria..
L'economia, la storia e l'architettura della masseria offre spunti di riflessione. È interessante scoprire il ruolo e la funzione dei diversi ambienti dell'agriturismo e i tanti elementi che legano la natura all'uomo secondo un'armonia oggi dimenticata..
 

Hai voglia di trascorrere rilassanti vacanze a Ostuni?

Ti aspettiamo a Masseria Cappuccini! Sole, natura e tranquillità per un totale relax.

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione su questo sito web, accetti l'utilizzo dei cookie.Informativa Estesa